Nuovo incontro per il Rotary Club di Assisi. Venerdì 23 aprile, alle 18.30 in live streaming su Zoom e YouTube, è in programma il forum – organizzato dal Rotary Club di Assisi – dal titolo “L’uso indiscriminato della forza”. Si parlerà di scacchiere geopolitico e di conflitti a partire dalla città della pace e dal suo Rotary Club, che proprio nell’ottica di una delle principali aree di intervento del Rotary International (“Costruzione della pace e prevenzione dei conflitti”) presenta questa riflessione.
“Gli utenti in rete – recita la nota del Rotary Club di Assisi a proposito dell’incontro L’uso indiscriminato della forza – che potranno intervenire e fare domande, saranno guidati in questo percorso dal giornalista e direttore del quotidiano “Avvenire” Marco Tarquinio e dal Generale Leonardo Tricarico, già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. Cliccando il link sarà possibile partecipare alla diretta Zoom (oppure ID riunione: 829 7842 2488, Passcode: 238933). Il live streaming su YouTube sarà visibile sul canale “Rotary Assisi”.
Il Gen. S.A. Leonardo TRICARICO è nato a Tione di Trento (Trento) il 9 settembre 1942; dopo aver conseguito il diploma di maturità classica si è arruolato in Aeronautica Militare frequentando, dal 1961 al 1964, l’Accademia Aeronautica prima a Nisida e poi a Pozzuoli con il corso “ZODIACO 2°”. Nel corso di oltre quarantatre anni di carriera ha svolto numerosi incarichi in Italia ed all’estero. Il Generale TRICARICO ha maturato la sua esperienza di pilota volando esclusivamente su velivoli monoposto da caccia e da addestramento totalizzando complessivamente oltre 3000 ore di volo. Il 5 agosto 2005 ha conseguito l’abilitazione di pilotaggio su AMX e continua ad effettuare attività di volo sui velivoli della linea jet dell’Aeronautica Militare.
© Riproduzione riservata

