Il Samara Challenge, “gioco” che sta terrorizzando l’Italia, sarebbe arrivato anche in Umbria. A renderlo noto è il Codacons, secondo cui un iscritto ternano avrebbe raccolto le segnalazioni di alcuni ragazzini che sostengono di aver visto una persona travestita come la terrificante protagonista del film “The Ring”. Il fatto sarebbe avvenuto a Collescipoli. Al momento però – secondo quanto risulta a La Nazione Umbria – non ci sono state denunce alla polizia e ai carabinieri.
Samara Challenge è l’ultima trovata diventata virale per colpa dei social network. La sfida prevede che un giovane si travesta da Samara Morgan, protagonista del film horror The Ring, e vada in giro per la città a mettere paura alle persone, preferibilmente di notte. Il costume da Samara Challenge prevede una lunga parrucca nera con i capelli che nascondono il viso, una tunica bianca e un coltello (finto). L’obiettivo è spaventare le persone e pubblicare sui propri profili social il video o le immagini e raccogliere il più alto numero possibile di like e visualizzazioni.
Non sempre lo “scherzo” finisce benissimo. Qualche giorno fa a Casagiove, in provincia di Caserta, una donna di quarantacinque anni è stata aggredita finendo all’ospedale. A volte, invece, ad avere la peggio è la persona travestita, malmenata dai passanti.
© Riproduzione riservata

