Ammaccata e infangata, ma è stata recuperate l’auto diventata virale dopo essere stata fotografata e ripresa mentre veniva trascinata via dalla piena del fiume nella giornata di venerdì 23 giugno 2023, quando la furia del maltempo si è abbattuta sull’assisano-bastiolo.
Nella giornata di domenica – fanno sapere i pompieri – la vettura è stata ripescata dall’alveo del fiume Chiascio Bastia Umbra, a seguito dei recenti eventi avversi meteorologici. Le operazioni di recupero sono state effettuate in collaborazione con il sindaco del Comune di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, che a sua volta ha messo a disposizione per l’intervento un mezzo di movimento terra. (Continua dopo il video – link diretto)
“Un minuto prima che il Tescio in piena mi portasse via la macchina parcheggiata davanti casa ho preso in braccio mio figlio Alexander di 6 anni e sono uscito. L’acqua mi arrivava fino all’ombelico. La corrente mi tirava dentro, ma sono riuscito a trovare la forza di non finire sotto un muro d’acqua e a salvare mio figlio“, il drammatico racconto dell’uomo proprietario dell’auto al Messaggero Umbria di sabato mattina. (Continua dopo il video – link diretto)
L’intervento di recupero è stato effettuato sotto la direzione del personale dei Vigili del fuoco ed una volta recuperata l’auto, la stessa è stata posizionata in una zona sicura e concertato il suo trasferimento con le forze dell’ordine presso deposito autorizzato. Presenti sul posto: una squadra dei vigili del fuoco e un funzionario dei caschi rossi, la polizia di stato, la protezione civile di Bastia Umbra e i vigili urbani di Bastia Umbra.
© Riproduzione riservata

