La piscina comunale coperta di Bastia Umbra ospiterà domani, martedì 29 novembre 2016, il campionato regionale di nuoto per atleti Fisdir e Finp. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP), in collaborazione con la Federazione italiana sport – Disabilità intellettiva relazionale (FISDIR), Coni, Comune di Bastia Umbra e Asd Bluwater.
“Siamo lieti di accogliere – sottolinea l’assessore allo sport Filiberto Franchi – in uno dei più qualificati impianti sportivi, come la piscina comunale coperta, il campionato regionale di nuoto per atleti Fisdir e Finp, un evento così importante per lo sport moderno. La nostra struttura ospita per la prima volta un campionato di nuoto paralimpico, che porterà a confrontarsi a Bastia Umbra 200 atleti di dieci società sportive”.
All’inaugurazione del campionato regionale di nuoto per atleti Fisdir e Finp, oltre agli amministratori locali, interverranno il professor Marco Peciarolo, delegato regionale Finp, e il professor Michele Barilari, delegato regionale Fisdir. “Questa manifestazione viene a concludere un anno molto importante per la piscina comunale, gestita dalla Asl Bluwater – rileva l’assessore –. Nel 2016, infatti, sono stati numerosi i grandi eventi e soprattutto è aumentata del 15% la presenza di atleti tesserati delle società, che fanno riferimento alla struttura natatoria di Bastia”.
© Riproduzione riservata