Fissata per venerdì 23 febbraio alle ore 19.00 l’inaugurazione della seconda sala di proiezione al Cinema Esperia. La saletta (capienza 63 posti), rappresenta una importante novità per Bastia Umbra e per il Cinema – Teatro cittadino, ultimamente molto frequentato anche spettatori provenienti dai comuni limitrofi per le programmazioni di prima visione. La seconda sala consentirà una doppia proiezione in contemporanea; una dotazione che permetterà di soddisfare più tipologie di pubblico nella stessa fascia oraria. Grande soddisfazione è stata espressa da parte del gestore e dall’Amministrazione per il miglioramento apportato al servizio.
“Da questo venerdì – spiega la Società Zenith – il Cinema Esperia raddoppia i suoi spazi: dopo settimane di incessanti lavori finalmente apre la seconda sala. Sessantatre comode poltrone in un ambiente intimo e raccolto, come nei cinema di una volta. Due schermi, due sale e 355 posti per offrire la migliore scelta di cinema possibile.
Ad inaugurare la nuova sala ci sarà ‘The Post’, l’ultimo film di Steven Spielberg, ma al Cinema Esperia verrano proiettati anche ‘A casa tutti bene’ di Gabriele Muccino e, per i più piccoli, il consueto spazio del sabato e della domenica pomeriggio è con il cartoon ‘I Primitivi’. Domenica alle 11 – conclude Zenith – chiudiamo la nostra rassegna con il teatro di figura per bambini, ‘Pupazzi da legare’. L’ultimo spettacolo che andrà in scena e solleticherà l’immaginazione dei vostri bambini sarà ‘La grande sfida tra il riccio e la lepre’, 50 minuti di avvincenti peripezie tutte recitate e mimate da simpatiche marionette e pupazzi”.
© Riproduzione riservata