A Bastia Umbra i commercianti rompono gli indugi e candidano Lucio Raspa. Venerdì sera la riunione di coalizione di centrosinistra si è chiusa con un mezzo nulla di fatto. Un nuovo incontro ci sarà mercoledì. Ma i commercianti, pare di capire, non ci saranno. E non ci sarà (aggiornamento delle 14.30) neanche Alleanza Civica, gruppo di lavoro coordinato dall’ex dirigente comunale Antonio Tabascio.
I commercianti, sotto le insegne di Impresa e Sviluppo per Bastia, candidano, come lista civica, il dott. Lucio Raspa sindaco. Un colpo all’unità di intenti predicata dal segretario Pd Erigo Pecci, che a proposito della riunione dei giorni scorsi parlava di “una partecipazione molto ampia e entusiasta” in cui tutti i partecipanti (Pd, Sinistra Italiana e varie liste civiche, già presenti in consiglio come quelle di Renzini e Zocchetti, o nuove di zecca, come quella ascrivibile ai commercianti) “hanno espresso la loro opinione e hanno messo le basi programmatiche per dare un nuovo governo alla città”.
Il nuovo appuntamento era per mercoledì 27 febbraio, ma il tavolo perde pezzi. Come detto, i commercianti – sotto le insegne di Impresa e Sviluppo per Bastia candidano Lucio Raspa. Direttore didattico e dirigente scolastico, coordinatore pedagogico in istituti paritari, esperto dei processi formativi in ambito scolastico. “I promotori della lista auspicano un’ampia convergenza e un largo consenso nei confronti del proprio candidato”, conclude la nota.
Lucio Raspa incassa il sostegno di Alleanza Civica di Tabascio. “Alleanza civica – è scritto in una nota – vuole elaborare poche ma significative proposte per realizzare, insieme ad altre componenti civiche e politiche, un programma per amministrare Bastia nei prossimi anni. Aggregare e coinvolgere è lo spirito che muove la nostra azione politica. La candidatura di Lucio Raspa va in questa direzione”.
© Riproduzione riservata

