Il racconto della realtà come esperienza sociale ed artistica, del viaggio e del cambiamento di vita, della storia e delle sue ripercussioni, sarà al centro del ciclo Nutrimenti Libri&Cibo in programma tutti i sabato del mese di marzo presso il Baccanale di Assisi.
A partire dal 2 marzo, ogni sabato pomeriggio, uno scrittore presenterà il suo ultimo libro nel contesto informale del Merendella reading. La formula prevede l’abbinamento di una degustazione con la possibilità di confrontarsi con l’autore, di porre domande, di indagare sul processo creativo o sui fatti storici che hanno portato alla nascita del testo. Di seguito ci sarà la possibilità di prolungare la serata con A cena con l’autore, durante la quale verranno proposti piatti ispirati ai libri ed agli autori.
L’articolato calendario di incontri dei ciclo Nutrimenti inizierà con Francesco Apolloni, regista, scrittore, attore, giornalista e produttore che presenterà Perso a Los Angeles. Si tratta di un libro ricco di colpi di scena, dedicato a chi ha “fame” di vita e di avventura! Un romanzo interattivo arricchito di immagini, link musicali e video dei tanti luoghi frequentati dal protagonista Alberto che portano da Trastevere a Los Angeles. (Continua dopo l’immagine)
Il 9 marzo Andrea Margaritelli presenterà Thadea: la figlia segreta di Carlo V, il 16 Alice Torriani racconterà Una vita a posto, il 23 marzo Tommaso Buglioni ci farà conoscere Umbertì e il 30 marzo Tiziana Colusso illustrerà Residenze e resistenze creative. Ognuno di questi autori racconterà la realtà vista attraverso i propri occhi o riportando storie delle altrui esperienze, indagate tramite la ricerca storica, raccolte dalle voci dei protagonisti o raccontate attraverso la creazione di personaggi a cui ognuno di noi può scoprire di assomigliare.
Info e prenotazioni 075812327 –[email protected] – www.ilbaccanale.it
(Il Baccanale è uno degli sponsor di Assisinews)
© Riproduzione riservata

