Al via la seconda edizione del Concorso Alberi Artistici 2017: domenica 10 dicembre, dopo il grandissimo successo dello scorso anno, l’accensione è prevista alle 17.30. L’inaugurazione, che durerà fino alle 19, prevede anche uno spettacolo teatrale itinerante impreziosito dall’esibizione degli artisti di strada con scenografiche atmosfere. L’iniziativa è organizzata dall’Ente Palio de San Michele ed è patrocinata dal Comune di Bastia Umbra. Gli alberi, visitabili fino al 6 gennaio 2018, sono posizionati davanti alla Rocca Baglionesca (Rione S.Angelo), in Piazzetta Cavour (Rione Moncioveta), davanti alla chiesa di San Rocco (Rione S. Rocco) e in Via Firenze, di fronte all’arco della Portella (Rione Portella).
Correlato: Natale dei Rioni 2016, Portella vince la sfida degli alberi artistici
Il Concorso Alberi Artistici 2017 consiste nell’allestimento di 4 alberi di Natale di importanti dimensioni, realizzati e concepiti dai designers, scenografi, artigiani e carristi dei rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo. La giuria tecnica 2017 che determinerà il rione vincente è composta da personalità di riconosciuta fama nazionale nel mondo dello spettacolo ed è la stessa che è stata coinvolta durante le sfilate del Palio di settembre: Daniela Giovanetti, Presidente di Giuria (attrice, regista e coreografa), Monica Guazzini (attrice), Nora Angelini (cantante, musicista e pianista), Giancarlo Cortesi (speaker, regista e attore teatrale) e Gianni Guardigli (drammaturgo italiano). Lunedì 11 dicembre 2017 la Giuria si riunirà per valutare gli alberi
artistici e scegliere il Rione vincitore. La premiazione del Concorso Alberi Artistici 2017 è in programma Sabato 6 gennaio 2018, alle ore 18, nella Sala della Consulta del Palazzo Comunale.
© Riproduzione riservata