Inaugurato ufficialmente all’Umbriafiere di Bastia Umbra Expo Regalo 2016: appuntamento dal 3 all’11 dicembre, sempre ad ingresso gratuito (orario di apertura: 5,6 e 7 dicembre 16-22.30; i restanti giorni dalle 10 alle 22.30). Il taglio del nastro della XXXIII edizione, che rinnova il format ancora una volta, si è tenuto sabato 3 dicembre alle 10 alla presenza di Fernanda Cecchini, Assessore della Regione Umbria, Stefano Ansideri, Sindaco del Comune di Bastia Umbra, Lazzaro Bogliari, Presidente di Umbriafiere, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia e Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio.
“Expo Regalo 2016 – spiega Amoni – è tra le più grandi manifestazioni legate al regalo natalizio dell’Italia Centrale. Oltre 16mila sono i metri quadri dedicati e più di 300 gli espositori del commercio, dell’artigianato e del settore agricolo, con attenzione all’enogastronomia e al ‘verde’. Il successo di Expo Regalo è testimoniato dai numeri, sia in termini di espositori che di visitatori, e noi vogliamo continuare a crescere, offrendo un evento originale e sempre più coinvolgente”.
Il ricco programma di Expo Regalo 2016 (qui quello completo) parte alle ore 10 di sabato 3 dicembre con la Santa Claus Band che torna anche alle 14 e alle 16. Alle 18 arriva direttamente da Colorado il comico Gianluca Fubelli con un divertente spettacolo di cabaret. La serata del primo giorno si conclude con l’esibizione di kung fu della Scuola di discipline orientali San Bao di Terni. Domenica si prosegue alle 16 con Prisca Mencacci che presenta il volume “Tutti i gusti del Presidente”. A seguire, alle 17 arriva la Scuola di Musica Varco Bianco di Castiglion del Lago, mentre alle 19 torna la Scuola San Bao con le sue esibizioni. Il primo weekend finisce sulle note di Pamela Zampolini. Imperdibile anche la grande novità di Expo Regalo 2016: L’Italia in Tavola. Tutte le regioni del Belpaese saranno rappresentate attraverso la loro cultura enogastronomica e il loro folklore, in un viaggio indimenticabile e goloso a cui è dedicato un intero padiglione.
© Riproduzione riservata

