Aperto il giorno dell’Immacolata, all’Umbriafiere di Bastia Umbra, Natale Insieme per Ricostruire, il grande evento solidale promosso da Epta Confcommercio Umbria per rilanciare l’economia e la speranza delle aziende delle aree colpite dal sisma da questa estate a oggi.
“Abbiamo voluto dare – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio – l’opportunità concreta di riaprire i battenti alle imprese e a chi ha vissuto, e continua a vivere, questi terribili eventi. L’idea è quella di creare la prima Mostra Mercato Nazionale dedicata al regalo di Natale proveniente dalle Imprese dell’area cratere, per dare a tutti i visitatori la possibilità di contribuire alla ripresa”.
Con questo obiettivo in mente, in contemporanea con gli ultimi quattro giorni di Expo Regalo 2016, sono stati messi a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Umbriafiere: a Natale Insieme per Ricostruire partecipano otre 50 aziende dell’area cratere hanno colto l’occasione e sono intervenute con i loro prodotti e le loro storie. Presente anche l’Area Natale dove i visitatori possono lasciare doni che verranno poi recapitati alle famiglie delle zone. Chi lo desidera, può inoltre acquistare i biglietti della Lotteria per ricostruire, i cui proventi andranno alle famiglie e imprese dell’area cratere: il primo premio è una Smart Fortwo 70 Prime.
Il pubblico può, inoltre, proseguire la propria giornata a Expo Regalo ed esplorarne tutte le novità, dall’Italia in Tavola, l’autostrada del gusto delle regioni del Belpaese, con le sue tre aree ristoro (Nord, Centro e Sud) al grande palco allestito. Natale Insieme per Ricostruire sarà a Umbriafiere dall’8 all’11 dicembre 2016, un’imperdibile occasione per conoscere, capire e aiutare.
© Riproduzione riservata