Incendio al Ki Club a Bastia Umbra. È scoppiato nel tardo pomeriggio di martedì. Secondo le prime informazioni, avrebbe preso fuoco un quadro elettrico proprio mentre la palestra era nel pieno dell’attività. A dare l’allarme gli stessi utenti della palestra. Sul posto cinque ambulanze, vigili del fuoco da Assisi e Perugia, polizia di Stato e Carabinieri, oltre alla polizia locale di Bastia Umbra e alla giunta bastiola. Tanta paura, diversi i casi di intossicazioni, nessun ferito grave.
Il Ki Club di Bastia Umbra è una fra le più popolate e conosciute palestre del comprensorio. Le fiamme intorno alle 18.45. Ingenti i danni alla struttura, con gli occupanti della palestra, davvero tanti in quell’ora di punta che subito, appena accortisi delle fiamme, sono riusciti a fuggire invitando gli altri a seguirli. Grandi macchie di fumo e odore che si è percepito anche nelle frazioni circostanti, in tanti anche i cittadini accorsi sul posto. Ingenti i disagi al traffico, con le vie di fuga lasciate aperte dalla polizia municipale di Bastia Umbra che ha bloccato il traffico.
Nessun ferito grave, con i vigili del fuoco che, dopo aver spento l’Incendio al Ki Club, hanno perlustrato il locale entrando forzando una delle vetrate della struttura. Una decina coloro che sono stati trasportati presso il vicino ospedale di Assisi e a Perugia, a causa delle intossicazioni. Altri i superstiti curati direttamente sul posto nelle ambulanze per danni più lievi.
Molti i testimoni rimasti fuori fino allo sgombero totale del locale. “Tantissima paura. Abbiamo visto del fumo e sentito odore dello stesso – dicono alcune ragazze fuori alla palestra – subito ci siamo rese conto di quello che stava accadendo. Insieme agli altri abbiamo dato l’allarme e siamo riuscite ad uscire”.
© Riproduzione riservata