In arrivo un kartodromo a Bastia Umbra: a realizzarlo la S&R Investments Spa e Pgk di Gagliardini Giacomo & C Sas. La struttura – riporta il Corriere dell’Umbria in edicola stamattina – sarà al chiuso, così da diventare un punto di riferimento e aggregazione, in estate e in inverno, per i giovani bastioli, ma anche per gettare le basi per un ulteriore ed importante sviluppo dell’economia della città Bastia Umbra, rilanciando la stessa a livello regionale.
Nelle intenzioni della giunta Ansideri, il kartodromo farà diventare Bastia Umbra un luogo di interesse ed attrazione per utenti provenienti anche dai Comuni limitrofi e porrà le basi per un’incentivazione dell’occupazione e una crescita esponenziale del benessere economico di tutta la cittadinanza, visto che gli appassionati dei kart (almeno nelle speranze dell’amministrazione) non arriveranno da soli, ma accompagnati dalle famiglie.
Il kartodromo bastiolo sarà costruito grazie alla la rimodulizzazione dei criteri e delle procedure della monetizzazione delle dotazioni territoriali e funzionali del Comune di Bastia Umbra proposta nei mesi scorsi dal consigliere Luigi Errico della lista Ansideri Sindaco. Come è noto, un’opera di urbanizzazione può essere sostituita, quando la legge lo consente, da un contributo in denaro: appunto i proventi della monetizzazione delle aree urbanistiche saranno usati per la costruzione del nuovo impianto sportivo. “A rafforzare l’importanza della realizzazione del kartodromo – spiega Errico – c’è il fatto che nell’intera provincia di Perugia i kartodromi esistenti sono soltanto due, e comunque distanti da Bastia Umbra, e soprattutto non sono strutture al coperto e dunque non fruibili tutto l’anno ma solo nel periodo estivo.
© Riproduzione riservata

