Assente da casa durante il controllo viene denunciata per evasione. A non convincere gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Assisi la spiegazione della donna, che – trovata in casa il giorno dopo – ha sostenuto di non aver sentito il campanello in quanto dormiva.
Secondo la nota della questura di Perugia i poliziotti, nell’ambito dei servizi di verifica delle persone sottoposte alla misura alternativa della detenzione domiciliare, hanno denunciato per il reato di evasione una 57enne, che all’atto del controllo non è risultata presente presso la propria residenza.
Quando gli agenti assisani sono arrivati a Bastia Umbra casa della donna – sottoposta alla misura alternativa della detenzione domiciliare con divieto di allontanarsi dal Comune, disposta con provvedimento della procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia, ufficio esecuzioni penali – hanno riscontrato che la 57enne, nonostante i ripetuti tentativi, non rispondeva al citofono, risultando irreperibile.
La mattina seguente, a seguito di un nuovo controllo della polizia, la donna è stata trovata all’interno dell’abitazione. Sentita in merito dagli operatori, ha dichiarato di essersi addormentata e di non aver sentito il campanello. Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno quindi deferito la 57enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.
© Riproduzione riservata

