La Scuola Primaria di Costano “Ezio Giuliani” ha aderito con entusiasmo al progetto “Racconta la pace” di Emergency, un’organizzazione italiana indipendente che da 20 anni offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Nelle scuole, con Racconta la pace, Emergency racconta il suo lavoro e il mondo che vorrebbe, senza guerre. L’intento degli incontri è di trasmettere un messaggio positivo e di stimolare gli studenti a esprimere riflessioni, opinioni, domande e a confrontarsi con realtà lontane e diverse dalle loro. Attraverso il progetto Racconta la pace, l’associazione vuole diffondere una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani tra gli studenti, per realizzare il suo sogno: diventare inutile. I volontari incontreranno le singole classi e offriranno ai bambini la testimonianza indiretta dell’impegno umanitario dell’associazione.
A completamento del progetto Racconta la pace, i genitori degli alunni della scuola primaria “Ezio Giuliani” con la collaborazione del Gruppo Giovanile di Costano, sempre sensibile ai temi di solidarietà e beneficenza, organizzano per il giorno 11 dicembre 2016 al Centro Sociale di Costano, un pranzo di beneficenza e una lotteria a premi per reperire fondi a favore dell’associazione. Per info, prenotazioni o donazioni è possibile contattare Marco 3454407414; Francesca 3479546344; Benedetta 3293977733.
© Riproduzione riservata

