Rissa a Bastia Umbra, 29enne picchiato selvaggiamente finisce in ospedale. Le indagini, condotte dalla Procura di Perugia, procedono per l’ipotesi di lesioni. Si tratta dell’ennesimo episodio che avviene all’interno della movida bastiola, con il caso più grande sfociato in una morte, quella di Filippo Limini nel 2020. Ma nel corso dei mesi ci sono stati anche altri episodi, fuori dai locali e spesso per futili motivi, e in un caso anche dopo il Palio de San Michele. Con preoccupazioni sempre più forti per la sicurezza.
Secondo le prime informazioni, nelle prime ore del mattino, i carabinieri della compagnia di Assisi guidati dal capitano Vittorio Jervolino, è intervenuto nei pressi un noto locale di Bastia Umbra, a seguito di una segnalazione per rissa pervenuta da alcuni avventori al numero 112.
I militari, giunti sul posto unitamente a personale sanitario del 118, hanno trovato riverso a terra, privo di conoscenza, un cittadino albanese di 29 anni il quale sarebbe stato aggredito e colpito ripetutamente da un gruppo di persone al momento sconosciute, poi dileguatesi. L’uomo è stato trasportato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e ricoverato in prognosi riservata. Sono in corso le indagini da parte dei militari di Assisi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Perugia. L’ipotesi è di lesioni: nella rissa a Bastia Umbra, il 29enne ha riportato un trauma cranico e facciale.
© Riproduzione riservata

