In attesa di quella del Rione Portella in scena stasera (venerdì 22 settembre) con la Sfilata “Piume, Sirane e dobloni maledetti”, si è svolta ieri sera la sfilata 2017 del Rione Moncioveta al Palio de San Michele, con tema Edizione Straordinaria.
“Per la prima volta – dice Riccardo Mencarelli, capitano del Rione Moncioveta – salirò sugli spalti con il mantello del mio rione addosso. C’è tanta emozione ma non sento la paura, le sensazioni sono positive. D’altronde siamo un Rione in forma, gli ultimi due anni l’hanno ampiamente dimostrato. Il primo anno da capitano funziona un po’ come d’assestamento ma tutto il rione mi ha profondamente agevolato. Ho ereditato una bellissima responsabilità, soprattutto dopo il sorpasso nella classifica del Palio raggiunto con la precedente edizione. Ma noi – aggiunge Mencarelli a proposito della sfilata 2017 del Rione Moncioveta al Palio de San Michele – non ci culliamo mai sugli allori e cercheremo di migliorarci come abbiamo sempre fatto, anche perché ora siamo diventati il rione da battere. Tuttavia, la nostra fame di vittoria è rimasta la stessa soprattutto dopo gli ultimi eventi che ci hanno segnato. Tutto il rione è chiamato a metterci il cuore per dedicare l’impegno profuso in questo tempo a due rionali che il cuore ce l’hanno sempre messo: FABIO l’Architetto e il Sigherino. Li porteremo dentro in ogni competizione a cui prenderemo parte, anche perché, quando ci metti il cuore, ogni edizione è straordinaria: forza Moncioveta”
Trama di Edizione Straordinaria, la sfilata 2017 del Rione Moncioveta al Palio de San Michele
Siete sicuri che una bugia a cui tutti credono, diventi vera? In un passato non troppo distante, tre studenti cercheranno di combattere una delle armi più pericolose mai create dall’uomo: il falso. Andranno a fondo e cercheranno di capire per conoscere la verità, impareranno che la strada più facile non è quella più corta e cercheranno di porre rimedio ai danni creati dalle falsità.
Foto Ufficio Stampa Ente Palio/© FAP FOTO
© Riproduzione riservata

