Paura e disagi a Bastiola, per un uomo giù dal ponte della frazione. Erano da poco passate le 20 quando sono arrivati i primi soccorsi. Un 51enne è caduto o si sarebbe buttato dal ponte del fiume Chiascio a Bastiola di Bastia Umbra. L’accaduto oggi, sabato 3 dicembre 2022. Non è chiara la dinamica di come il fatto sarebbe accaduto, se gesto volontario o incidente, magari dovuto all’umidità del brutto tempo di questi giorni. Sul posto i carabinieri delle Stazioni di Bastia Umbra e di Cannara e la Polizia. (Continua dopo il video)
Subito sul posto i carabinieri, due ambulanze del 118, un’automedica, la polizia di stato e due squadra dei vigili del fuoco. Ampio lo spiegamento di forze, momenti di concitazione e traffico stradale rallentato e deviato. L’uomo è stato tratto in salvo dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Dalle prime informazioni sembrerebbe fuori pericolo di vita.
Secondo le informazioni diffuse dai vigili del fuoco un paio d’ore dopo l’episodio dell’uomo giù dal ponte, “Un uomo caduto dal ponte sul fiume Chiascio, è stato soccorso dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Assisi con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale), recuperandolo mediante paranchi su corda e consegnandolo alle cure del 118 dell’ospedale assisano. Sul posto anche un’altra squadra da Perugia con un carro speciale SAF per tutta l’attrezzatura del caso”. L’uomo è stato successivamente ricoverato al Santa Maria della Misericordia di Perugia perché in ipotermia per il tempo trascorso in acqua dopo essere rimasto incastrato in alcuni rami: di qui la decisione di trattenerlo all’ospedale del capoluogo umbro per verificarne le condizioni (che sarebbero confortanti) e sottoporlo ad accertamenti;
© Riproduzione riservata

