“Oggi, 8 settembre 2020, anche a Bettona si festeggia la natività della Beata Vergine Maria. Ecco come alcuni hanno deciso di ‘onorarla’”. È la denuncia che arriva su Facebook dove in molti sono rimasti sconcertati. E’ stata deturpata infatti la storica Statua della Beata Vergine Maria deturpata (lì da tantissimi anni) fra Cerreto e Passaggio di Bettona, nella zona di confine lungo la strada che divide le due frazioni e che collega rispettivamente a Tordandrea e a Cannara.
Una festività molto sentita a Bettona quella della Beata Vergine Maria. Grande lo sconcerto in paese per l’accaduto in una giornata di festa. “Non è possibile – i commenti – non c’è più rispetto per nulla e nessuno”. La statua, di colore bianco e posta in un’edicola lungo la strada all’altezza del ponte della zona, è stata deturpata attraverso della vernice rossa e nera, ed ora dovrà essere ripulita.
Non si conoscono i motivi che hanno spinto gli ignoti a compiere il gesto contro la Statua della Beata Vergine Maria. Un gesto che non è piaciuto a nessuno con le autorità cittadine che unitamente alle forze dell’ordine indagano sull’accaduto. E’ caccia ai responsabili con in molti – via social – che chiedono lumi sul triste fatto.
© Riproduzione riservata

