Celebrata lunedì 12 novembre a Bettona la commemorazione dei Caduti di Nassiriya. Nel quattordicesimo anniversario dalla tragedia, l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza si sono ritrovati presso i giardini pubblici davanti alla lapide posta in ricordo.
Alla giornata hanno partecipato gli alunni delle scuole di Bettona con letture e pensieri in memoria di tutti coloro che si sono sacrificati per la pace. Gli studenti hanno ricordato i caduti, mettendo in risalto i loro affetti e professionalità. Un grazie – scrive l’amministrazione comunale – va agli insegnanti, che hanno prontamente aderito all’invito dando nuovamente prova di disponibilità e sensibilità verso tematiche fondamentali per la formazione delle nuove generazioni.
Durante la commemorazione dei Caduti di Nassiriya, dopo il saluto delle autorità civili, militari e religiose presenti e del sindaco di Bettona Lamberto Marcantonini, è stata deposta una corona di alloro. Alla celebrazione erano presenti anche il senatore Luca Briziarelli, l’assessore Rosita Tomassetti, i
consiglieri Chiara Scardazza e Carlotta Caponi, il comandante del corpo unico di polizia municipale Bastia Umbra e Bettona, Carla Menghella con l’agente Roberto Cacciamani, Cisom, C.O.T. A., i Carabinieri di Bettona, il dirigente scolastico Silvia Mazzoni. Il tutto si è svolto con la benedizione del parroco Don Franco Fasolini.
© Riproduzione riservata

