Anche Bettona è coinvolta nell’ultima tornata di appuntamenti (gratuiti) di Musei in Forma 2016, a cura di Sistema Museo, che stanno animando con adulti e bambini il circuito Terre & Musei dell’Umbria. Sabato 1 ottobre alle 17 al Museo della Città di Bettona va in scena Bellezza in movimento, lezione di flexibility in pinacoteca per sentirsi bene e imparare a conoscere il proprio corpo, a cura di Annalisa Bizzarri.
Tra gli altri appuntamenti di Musei in Forma 2016 previsti nel weekend, il primo ottobre ad Amelia (ore 16 in piazza Marconi, a Palazzo Petrignani in caso di pioggia) gli attori giocolieri della compagnia Circomare Teatro incanteranno e coinvolgeranno adulti e bambini in esibizioni, giochi e magie senza tempo. Domenica 2 ottobre alla raccolta d’arte di San Francesco di Trevi, alle ore 11.30, tutti in salute con gli esercizi di postural training, un programma a cura di Olmo Mazzoni per favorire l’armonizzazione vertebrale e il corretto allineamento del corpo. Al Museo Regionale della Ceramica di Deruta, invece, alle ore 16.30 Musei in Forma 2016 propone gli scacchi fra le opere del museo, a cura di Roberto Mogranzini.
Per i partecipanti agli appuntamenti Musei in Forma 2016 c’è anche il concorso fotografico #MuseinForma: durante gli appuntamenti si possono scattare foto con le simpatiche vignette colorate “Io sono in Forma Vado al Museo” e postarle su propri profili social (Facebook e Twitter). In palio il “passaporto Terre & Musei dell’Umbria” che prevede ingressi gratuiti, visite guidate esclusive e sconti sugli acquisti presso i musei del circuito (Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide). Regolamento su www.umbriaterremusei.it. La prenotazione agli eventi è consigliata: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13, escluso i festivi).
© Riproduzione riservata