Riaperta a fine febbraio la scuola d’infanzia di Bettona: a darne notizia, i genitori dei piccoli alunni.
“Tutti insieme, popolazione, sindaco, assessore, Pro loco di Bettona, Direttrice e docenti il 23/02/2017, abbiamo condiviso con gioia e con senso di appartenenza, l’evento di riapertura della Scuola d’Infanzia di Bettona nella ex scuola Torelli dopo la chiusura del complesso di Sant’Antonio, che a seguito degli eventi sismici del 31 Ottobre, è stato dichiarato inagibile”.
Quello che era stato un un duro colpo per tutte le famiglie e per la comunità che hanno sempre visto quel complesso scolastico come unico riferimento per i bambini di Bettona, è stato ‘attutito’ anche grazie all’intervento di sindaco e Pro loco che hanno individuato la ex scuola Torelli come luogo ponte.
“Grazie alla Proloco di Bettona, che si è resa sin da subito disponibile a lasciare liberi i locali da loro occupati, i lavori sono iniziati. Siamo felici di aver riportato i nostri bambini a Bettona che con occhi pieni di gioia, all’apertura della nuova scuola, hanno ritrovato tutti i loro lavori e i loro giochi. Ci auguriamo – concludono i genitori della scuola d’infanza di Bettona – che in futuro ci sia la possibilità di aprire una sezione della Primaria per dare continuità al percorso intrapreso”.
© Riproduzione riservata

