Dal 10 al 12 Aprile il Ministero dell’Istruzione, ha organizzato, come ogni anno, la finale di corsa campestre dei campionati studenteschi, quest’anno scegliendo la città di Gubbio. Nel pomeriggio di Martedì 11 Aprile, quattrocento giovani atleti provenienti dalle regioni Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria, Puglia, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Valle D’Aosta, Campania, Molise, Lazio , Umbria, Sardegna e Sicilia hanno fatto visita alla città di Francesco e Chiara.
Nella piazza del Comune, i giovani partecipanti alla finale di corsa campestre dei campionati studenteschi e i loro accompagnatori sono stati accolti dagli alunni e dai professori dell’Istituto Alberghiero, scuola individuata per condurre tutti i partecipanti alla scoperta della Città della Pace. Ad attendere i tanti giovani, per l’amministrazione comunale c’erano gli assessori Claudia Maria Travicelli e Veronica Cavallucci.
“La visita culturale, organizzata in collaborazione con il Comune di Assisi – sottolinea Travicelli – ha visto impegnati allieve e gli allievi delle classi 3^- 4^ e 5^ del corso di “accoglienza turistica”, la 4^ B “sala e vendita” e gli insegnanti Radi, Sardo, Marchi, Guarino e Arrabito dell’Istituto Alberghiero. I nostri ringraziamenti oltre alla scuola vanno al Ministero dell’istruzione, FIDAL, CIP e CONI insieme a FIDAL Umbria e all’Ufficio Scolastico dell’ Umbria e al Comune di Gubbio.” Dall’incontro, con grande soddisfazione, è emersa una perfetta organizzazione ed integrazione fra i partecipanti alla finale di corsa campestre dei campionati studenteschi.
© Riproduzione riservata

