Doppia denuncia a Cannara per guida spericolata, dovuta allo stato di alterazione psicofisica, a operare i carabinieri della locale stazione, alle dipendenze dalla compagnia carabinieri di Assisi, guidata dal tenente colonnello Marco Vetrulli.
Nel primo 40enne di origini straniere è stato notato dai militari mentre, a bordo della propria auto, percorreva le strade della tranquilla cittadina cannarese con una guida a dir poco spericolata. L’uomo, prontamente raggiunto dalla gazzella dell’Arma, in evidente stato di alterazione psicofisica e già noto alle forze di polizia, alla richiesta di sottoporsi all’alcoltest e alle verifiche per l’eventuale assunzione di droghe o alcol, si è categoricamente rifiutato. Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria ed ora dovrà rispondere delle violazioni. La patente di guida ed il permesso internazionale di guida, inoltre, sono stati immediatamente ritirati e trasmessi in Prefettura per la valutazione circa l’inibizione alla guida nel territorio dello Stato italiano.
Altro caso di denuncia per guida spericolata durante i corso dei serrati controlli alla circolazione stradale, durante gli orari più sensibili, per contrastare il consumo di alcool e droga. In questo caso i militari cannaresi hanno denunciato una ragazza, 19enne del luogo, sorpresa alla guida di un mezzo a due ruote con sintomatologia compatibile a pregressa assunzione di sostanze stupefacenti. Per la giovane è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.
© Riproduzione riservata