Cannara celebra uno dei suoi prodotti tipici, la Vernaccia, con la Festa della Vernaccia 2019. La festa è in programma da oggi, mercoledì 24 aprile, e fino a domenica 28. Lo spazio gastronomico rimarrà aperto nei cinque giorni della manifestazione, ogni sera a partire dalle 19.30 e domenica 28 aprile anche a pranzo, dalle 12.30.
Alla Festa della Vernaccia 2019 è prevista anche musica live: si inizia con i Crossing over mercoledì 24, si prosegue con i Cogli la prima mela giovedì 25, Candy box venerdì 26, Skizzy sabato 27 e Sex Mutants domenica 28. Si passa poi alla scoperta del territorio con ‘La Vernaccia cammina’ escursione guidata di 9 chilometri con partenza da Collemancio, giovedì 25 aprile alle 9.30. La giornata di festa prevede anche in piazza Baldaccini nel pomeriggio l’iniziativa ‘Vernaccia e tapas’ e uno spettacolo per adulti e bambini.
Alle 21, di nuovo Al cortile antico, si terrà un’orizzontale alla cieca con la premiazione della migliore vernaccia amatoriale 2019. Altre iniziative in calendario sono il terzo concorso canoro ‘Canta cipolla’, il secondo raduno di auto e moto d’epoca ‘Per i colli della Vernaccia’ il convegno dell’associazione culturale Odisseo dal titolo ‘La tutela sociale delle classi disagiate: la minorità, la disabilità, l’anzianità’ all’auditorium San Sebastiano e l’esibizione medievale dei balestrieri di Assisi.
© Riproduzione riservata

