Ripartirà mercoledì 19 ottobre 2016 nella sede del Centro Sociale di Cannara il progetto Anzianamente, finalizzato alla promozione e tutela della salute e del benessere psicologico nella terza età e di stili di vita salutari. Appuntamento alle ore 15, previo appuntamento con la dottoressa Daria Capponi (cell. 3478558955).
Il progetto Anzianamente prevede l’attivazione di uno sportello di ascolto, l’attivazione di un percorso di gruppo di ginnastica mentale per migliorare attenzione, linguaggio, memoria e concentrazione per chi vuole mettersi in gioco, sviluppare le proprie potenzialità confrontandosi in maniera positiva con gli altri e l’attivazione di un ciclo di incontri in piccoli gruppi per soggetti con lievi problemi cognitivi, finalizzato a conservare le abilità rimaste, superare l’isolamento e offrire uno spazio di benessere.
Il progetto Anzianamente è stato fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale cannarese ed è reso possibile grazie anche alla sinergia tra gli Istituti Riuniti di Cannara e il Centro Sociale di Cannara: “Ringrazio – scrive in una nota il vicesindaco e assessore di Cannara Elisabetta Galletti – il presidente del centro sociale Paola Ciotti per avere coordinato tutti i soggetti e per le tante iniziative che, insieme ai membri e volontari del Centro riesce a mettere in campo durante tutto l’anno. Un sincero ringraziamento alla Dott.ssa Capponi che, come negli anni precedenti, sarà a disposizione di chi vorrà continuare o iniziare questa bella esperienza”.
© Riproduzione riservata

