L’emergenza Covid-19 ha causato la riapertura della ztl di Santa Maria degli Angeli, ma nonostante il ‘traffico aperto’, non è passata inosservata questa mattina, domenica 25 maggio a Santa Maria degli Angeli, via Becchetti deserta e “chiusa” dal pilomat “dimenticato”, nonostante l’ordinanza abbia sospeso la chiusura del traffico nel tratto interessato della centralissima via angelana.
Correlato: Ztl aperta ad Assisi e Santa Maria degli Angeli: sospese le limitazioni
“Ordinanze abolite, pilomat.. ‘non avvertito’. Anche in questo caso ci vorrebbe un premio Nobel. Evviva il parroco!”, il commento sarcastico di un cittadino via Facebook intorno alle 10 di questa mattina. E anche l’opposizione attacca: “Mai vista tanta negligenza – commenta Moreno Fortini – sono senza parole”.
Correlato: Assisi, più tavoli all’esterno dei bar e ristoranti (e simili) e Tosap sospesa fino a ottobre
Una dimenticanza, quella sul traffico aperto, che avvenuta nelle prime ore del mattino che non ha reso proprio felici gli operatori commerciali della zona (ancora senza tavoli all’aperto fuori alle proprie attività) in un periodo già complicato di suo. Pochi i bar e le attività aperte nonostante i permessi concessi per le riaperture.
E il caso del pilomat, “abbassato” da un intervento dei vigili urbani sollecitati da un commerciante, non è isolato “visto che si alza a volte anche la sera quando non dovrebbe”. Servirebbe attenzione ai dettagli insomma, ora più che mai.
© Riproduzione riservata

