Anche il Movimento dello Sconforto Generale ha partecipato all’iniziativa Adotta una strada 2017, la giornata ideata dalle Associazioni del Territorio per combattere il degrado stradale. Giunta quest’anno alla sua quinta edizione, l’iniziativa nasce dal Comune di Perugia e si è espansa, grazie al MDSG, anche ad alcune frazioni di Assisi.
Domenica 26 marzo, nell’ambito dell’iniziativa Adotta una strada 2017, circa ottanta volontari delle associazioni si sono divisi le strade che collegano Perugia con le località del territorio di Arna e Assisi (Ponte Valleceppi, Pretola, Lidarno, Sant’Egidio, Civitella d’Arna, Ripa, Pianello, Pilonico, Petrignano, Torchiagina) per ripulirle dai rifiuti e combatterne l’incuria, grazie anche alla collaborazione di Gesenu che ha fornito guanti e buste per la raccolta e che si farà carico di ritirare i rifiuti nei punti raccolta stabiliti.
“Ringrazio tutti per la bellissima e allegra mattinata – scrive il Movimento nella sua pagina a proposito di Adotta una strada 2017 – e faccio i complimenti al vicesindaco di Perugia che è stato con noi a raccogliere tutta la mattina…quindi foto e aperitivo super meritati!! Noi non molliamo e di nuovo grazie a tutti tranne che ai maleducati!”
© Riproduzione riservata

