Sabato 25 marzo è arrivata da Mosca una delegazione di circa 50 operatori turistici legati alle principali Agenzie di viaggio e Tour Operator russi. La delegazione di Tour Operator è stata accolta ad Assisi nella Sala della Conciliazione dal Sindaco Stefania Proietti, dal Presidente del Consiglio Comunale Donatella Casciarri e dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Eugenio Guarducci, alla presenza del Presidente Sase Ernesto Cesaretti (Societa’ per il potenziamento e la gestione dell’aeroporto regionale umbro S. Egidio SpA).
L’Amministrazione ha omaggiato i tour operator russi di una riproduzione del frammento del volto di un angelo e di una pergamena con il testo del “Cantico delle Creature” in volgare. Il frammento dell’angelo ha un prezioso valore simbolico poiché è stato il primo ritrovamento di parte dell’affresco della Basilica di San Francesco che si è salvato nel terremoto del 1997.
Il Sindaco ha invitato gli ospiti ad “assaggiare”, nella loro breve presenza ad Assisi, le meraviglie e le epoche storiche che sono in essa presenti. “La delegazione dei tour operator russi – conclude la nota del Comune – ha molto apprezzato l’accoglienza ricevuta. La presenza dell’aeroporto agevolerà di certo gli arrivi diretti al Cuore verde d’Italia da parte di quest’importante mondo in movimento verso l’Italia”.
© Riproduzione riservata

