Pugni e calci al controllore e al capotreno. L’ennesima aggressione al personale Trenitalia (a luglio il precedente a Bastia Umbra) si è verificato alla stazione di Assisi intorno alle 6 di giovedì 6 settembre 2018. Secondo il QN – Quotidiano Nazionale, sul Tacito Terni-Milano un giovane di origine nordafricana sprovvisto di biglietto si è scagliato contro i due operatori che lo stavano invitando a scendere dal convoglio.
Ad assistere all’aggressione al personale Trenitalia anche i passeggeri, poi arrivati a destinazione con circa un’ora di ritardo. Alla richiesta di biglietto, sulle prime il viaggiatore si è mostrato collaborativo poi invece ha reagito e si è scagliato contro l’operatore e il collega capotreno, sopraggiunto per dirimere la questione. Sul posto è stato richiesto l’intervento dei carabinieri di Assisi, che hanno fermato e arrestato l’aggressore.
I due dipendenti hanno invece scelto di proseguire il viaggio fino alla fermata di Bologna, dove – secondo il quotidiano – sono stati visitati e medicati al pronto soccorso per lesioni alle mani e alle braccia giudicate guaribili in qualche giorno.
© Riproduzione riservata