Ha spintonato e derubato un anziano esercente facendolo cadere a terra, rubandogli il portafogli dai pantaloni. Per questo episodio, accaduto in Sicilia, i militari della Stazione di Petrignano d’Assisi, dipendenti dalla compagnia di Assisi, agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli, hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Termini Imerese (PA) a carico di un palermitano, 39enne, da anni residente ad Assisi, noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, noto anche alle forze dell’ordine locali, è stato immediatamente rintracciato e, dopo le formalità di rito, è stato portato presso propria abitazione ove è stato sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari. Il provvedimento – spiegano i carabinieri – è stato emesso in quanto l’uomo, agli inizi del mese di agosto, mentre si trovava in vacanza in provincia di Palermo, nella sua terra d’origine, avrebbe compiuto una rapina aggravata ai danni di un anziano commerciante.
L’uomo, seppur provato, però dava ai Carabinieri del posto esatte indicazioni finalizzate alla sua identificazione ed al successivo rintraccio. In particolare, come detto, il 39enne sarebbe entrato presso un negozio di alimenti, richiedendo una bottiglietta d’acqua, per poi spintonare l’anziano esercente facendolo rovinare in terra, riuscendo così agevolmente a sfilargli il portafoglio dai pantaloni, contenente solamente 10 euro.
© Riproduzione riservata

