Oltre dieci super donatori all’Avis di Assisi intitolata a Franco Aristei. Il bilancio completo delle attività 2016 verrà reso noto nei prossimi giorni, ma sono già noti i nominativi delle donazioni oro (75 donazioni) e oro rubino (100 donazioni).
Si tratta di Monia Lestini, Stefano Morrone, Flavio Rossi e Attilio Sannipola (oro rubino) e Monica Donati, Pecci Piera, Morena Tosti, Alfredo Avallone, Alessio Battistelli, Luigi Donati, Alberto Lazzari, Giovanni Lutazi, Leonello Parrini e Aulo Piccardi (donazioni oro).
Nei giorni scorsi, inoltre, grande successo per la giornata del donatore organizzata dall’Avis di Assisi, che ringrazia la segreteria dell’associazione e il direttivo, il parroco di Palazzo di Assisi che ha messo a disposizione la chiesa, le Avis dell’Umbria e di fuori regione che hanno partecipato. venute dall’Umbria e anche da fuori regione.
L’Avis di Assisi ricorda ai cittadini assisani, ma anche a quelli di Bastia, Cannara e Valfabbrica, che è possibile donare al centro di raccolta fisso sangue dell’ospedale di Assisi tutti i giovedì e venerdì, dalle ore 7 alle ore 9 (e anche l’ultimo sabato di ogni mese). Un appello tanto più urgente se si pensa che strutture ospedaliere dell’Umbria, al pari di altre regioni italiane, sono in difficoltà per carenza di donazioni di sangue e suoi componenti, considerato che, in Umbria, non si è registrato un aumento di donazioni né per quanto riguarda i donatori periodici né per i nuovi donatori che nel 2016 sono stati circa 300 in meno rispetto al 2015 (4.100 contro 4.400).
© Riproduzione riservata

