Ancora da accertare la cause per cui un camion di maiali si è parzialmente inclinato lungo la strada che da Castelnuovo di Assisi porta a Cannara. Nella zona di via dei Laghetti (nello specifico in via dell’Ose), il camion si sarebbe impantanato con le ruote nel canale di scolo che costeggia la carreggiata e si sarebbe inclinato. È successo intorno alle 14 del 31 maggio 2019. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del caso. (Continua dopo il video)
Secondo le prime informazioni, alcuni degli animali sono usciti all’esterno, allontanandosi nella campagna circostante. Altri sarebbero feriti, se non addirittura deceduti. Altri suini hanno riportato ferite tali per cui dovranno probabilmente essere abbattuti. Sul luogo dell’incidente del camion di maiali (gli animali erano circa 150) i vigili del fuoco, la polizia municipale da Assisi e Bastia Umbra, la Polizia di Stato. C’era anche personale del servizio veterinario.
Il sinistro sarebbe avvenuto quando il mezzo si è avvicinato sulla cunetta che poi ha ceduto. Durante l’incidente, fra l’altro, il portellone posteriore si è aperto con gli animali fuggiti nelle campagne circostanti. Pesanti i disagi al traffico. Non si escludeva uno slittamento dell’orario nel passaggio del giro d’Italia amatori che era previsto proprio per la giornata di venerdì. Il percorso è stato poi spostato tout court.
© Riproduzione riservata