Si chiude col botto il 2017 ad Assisi e dintorni: sul fronte del turismo, incoraggianti dal fine inizio d’anno, con una presenza di visitatori che fa ben sperare per il 2018: in tanti hanno affollato la città serafica per festeggiare San Silvestro e Capodanno. Vie, piazze e monumenti affollati, parcheggi presi d’assedio, per il ricco calendario di appuntamenti. Si continua oggi con i concerti di Natale al Museo Diocesano e Cripta di San Rufino, organizzati in collaborazione con l’Accademia Resonars e Associazione Ritmi: oggi pomeriggio alle 16 Zampognari in cattedra, alle 21 concerto dei Sonidumbra. Il tutto in vista del rush finale della Befana 2018 ad Assisi.
Capodanno col botto a Bastia, con i vigili del fuoco intervenuti per sedare un piccolo incendio
dopo che ignoti avevano fatto saltare una cassetta di medicinali alla farmacia di viale Firenze. Fortunatamente la bravata si è risolta con il danno al contenitore e un nulla di fatto. A Campiglione, lungo la statale 147 sempre nell’ultima notte dell’anno intorno alle 2,30 circa, è avvenuto
uno scontro fra due auto. L’incidente fortunatamente senza conseguenze: una vettura ha centrato l’altra (uno dei due mezzi con targa straniera) in uscita da un ristorante, danni agli automezzi, gran botta e fortunatamente nessuna conseguenza per i giovani occupanti.
Tragedia sotto le feste a Cannara, dove un cittadino straniero (un tedesco residente in località San Nicola) è stato trovato morto: non vedendolo da tempo, i cittadini hanno prima chiamato la Polizia locale di Cannara, che ha poi allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e i carabinieri.
Una volta giunti sul posto gli investigatori, dopo aver forzato una finestra della casa dell’uomo, facevano la macabra scoperta. Sul posto (foto) la polizia locale, i vigili del fuoco e i sanitari della Croce Bianca di Foligno. Il corpo dell’uomo rimarrà a disposizione degli investigatori per l’espletamente
delle formalità del caso.
© Riproduzione riservata

