I cartelli stradali dell’Eremo delle Carceri sono coperti dalla vegetazione. Ancora segnalazioni alla redazione di AssisiNews, e ancora degrado e noncuranza. Questa volta la zona è quella del luogo sacro che sulla strada per il Monte Subasio. Un luogo di culto e turistico, che accoglie ogni giorno moltissimi visitatori. “Poi non ci lamentiamo le persone chiedono informazioni perché non le trovano – dice un operatore locale – tutti i cartelli presenti nella zona sono oscurati da verde, sterpaglie, siepi non potate”.
Il riferimento è ai segnali lungo la strada, proprio di fronte all’Eremo delle Carceri, laddove ci sono i parcheggi e le aree di sosta riservate a taxi e mezzi stradali: “Sono coperti – aggiunge – i cartelli indicativi, importanti per la viabilità e non solo, e ciò arreca un problema a chi non conosce il luogo, alle persone del posto e agli automobilisti in genere, rendendo pericoloso anche il procedere al volante”.
Nella segnalazione relativa ai cartelli stradali dell’Eremo delle Carceri nascosti, si chiedono interventi. “Anche considerando la stagione turistica in pieno svolgimento, chiediamo che siano fatte le dovute potature al verde e che i segnali tornino alla luce. Sono troppo importanti – conclude – soprattutto in termini di sicurezza e di chiarezza, oltre che per il decoro urbano”.
Per effettuare le segnalazioni, che saranno valutate dalla redazione, è possibile inviare una mail all’indirizzo: [email protected] e/o contattare la pagina Facebook
© Riproduzione riservata

