Dove andare a cena? Quali sono gli orari di quell’ufficio comunale? Dove si trova il Duomo? Quali sono gli eventi del fine settimana? Questo e molto altro ancora all’interno di City Up Assisi, l’applicazione per smartphone e tablet della città, indispensabile per residenti e turisti, con promozioni e servizi esclusivi dedicati ai propri utenti.
Il progetto City Up nasce con PG UP nel maggio 2013 da un’idea di Blackout ® Entertainment, agenzia di marketing, comunicazione ed organizzazione eventi di Perugia, specializzata nell’innovazione. La prima versione dell’App prende vita il 6 luglio 2013, in concomitanza con Umbria Jazz; di fatto, l’adozione dell’attuale scelta cromatica è ispirata al colore del brand di questa importante manifestazione. Grazie al supporto e all’apprezzamento riscontrato, si è deciso di sviluppare una seconda versione, ossia la struttura embrionale di quella attuale che prende forma nel gennaio 2014. Un upgrade che fornisce in maniera più approfondita informazioni in merito ad attività commerciali, istituzioni, enti, associazioni, eventi e promozioni presenti ed attivi all’interno della città di Perugia. A garanzia di una guida sempre aggiornata, strutturata in modo da risultare utile, divertente e facilmente consultabile.
City Up Assisi è un’app locale per avere a disposizione tutte le informazioni su cosa accade nella propria realtà territoriale: dalla vita pubblica, istituzionale e culturale fino alla dimensione privata, informazioni, servizi, promozioni ed eventi. Ciò che la caratterizza e la rende unica ed indispensabile è la possibilità di mettere in relazione gli utenti, il mondo pubblico ed il mondo privato: un’interconnessione tra turisti, cittadini, giovani e universitari con commercianti ed enti pubblici e privati.
City Up Assisi è, inoltre, l’app ufficiale del Calendimaggio, l’evento che anima la città dal 3 al 6 maggio. All’interno è infatti possibile trovare il programma della manifestazione e del Calendimaggio Open; oltre alle promozioni, menù speciali ed eventi collaterali. City Up Assisi, così come l’altra della famiglia City Up – PG UP, è facilmente scaricabile da App Store e Google Play, ed è completamente gratuita.
© Riproduzione riservata