Si scrive vacanze estive dedicate alla popolazione anziana, si legge un’importante occasione ed opportunità per stare insieme e godersi una bellissima vacanza al mare. Sabato 8 luglio, l’Assessore ai Servizi Sociali, Claudia Travicelli, ha avuto modo di constatare come stanno vivendo gli amici anziani, questa vacanza, giornate vissute in compagnia di coetanei e non, dimenticandosi dell’età avanzata e anche di qualche acciacchetto, che a casa sicuramente si sentirebbe di più.
“Questa – spiega l’assessore Claudia Travicelli – è un iniziativa del Comune di Assisi, che si è avvalsa dei bravissimi operatori della Cooperativa sociale Asad. Il soggiorno quest’anno si è svolto a Cattolica, durante le prime due settimane di Luglio. Il soggiorno estivo è una bella opportunità di vivere insieme momenti di vacanza e di socializzazione – ha detto l’Assessore Travicelli – e questo è possibile grazie alla sinergia tra Comune e la Cooperativa sociale Asad. L’Amministrazione Proietti vuole sostenere e condividere questi percorsi, organizzando queste vacanze a misura di anziano con tutti i servizi necessari”.
“Attraverso iniziative come queste – conclude Claudia Travicelli – si favoriscono momenti di svago e aggregazione. L’Amministrazione Comunale avrà una cura costante per tutte quelle dinamiche che ruotano attorno alle fasce più deboli”.
© Riproduzione riservata