Non solo pattuglioni della polizia in campo per Borghi Sicuri. Anche l’ultimo fine settimana ha visto i Carabinieri di Assisi, impegnati sulle strade per garantire la sicurezza dei cittadini, nell’ambito dei controlli del sabato sera. Nove gli equipaggi della compagnia di Assisi, con la collaborazione di Nas e ispettorato del lavoro.
Nelle serate di venerdì e sabato, con la collaborazione dei colleghi del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Perugia, sono stati svolti controlli su attività di ristorazione e di pubblico spettacolo, che hanno portato all’accertamento di violazioni inerenti il collocamento della manodopera dei dipendenti. I servizi svolti dai reparti speciali sono stati affiancati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Assisi e delle Stazioni Carabinieri di Bastia Umbra, Assisi e Santa Maria degli Angeli che complessivamente hanno messo in campo ben nove equipaggi.
Complessivamente nel corso dei controlli del sabato sera dei carabinieri sono stati controllate 77 autovetture e 99 persone, terminal ferroviari e bus. Quattro automobilisti sono stati sorpresi a guidare in stato di ubriachezza. Di conseguenza sono state ritirate le patenti per la sospensione da parte della Prefettura, una autovettura è stata sequestrata e due contravventori sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.
© Riproduzione riservata

