Nell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Assisi guidati dal capitano Vittorio Jervolino hanno intensificato i controlli stradali in tutto il territorio, tra Bastia Umbra, Petrignano d’Assisi, Torgiano e Cannara. I servizi esterni, concentrati dal tardo pomeriggio alla sera inoltrata, orario di maggior attenzione, hanno consentito ai militari di elevare numerose sanzioni e denunce a piede libero.
In totale, solo nell’ultima settimana, sono stati controllati
• 392 veicoli,
• 682 persone e
• 113 esercizi commerciali.
Intervenuti su due distinti incidenti stradali, uno a Bastia Umbra e uno, autonomo, a Cannara, i Carabinieri hanno scoperto che entrambi i conducenti, residenti in zona, avevano abusato di bevande alcoliche; il primo aveva un tasso alcolemico addirittura superiore ai 2.5 g/l. Tutti e due si sono visti ritirare la patente di guida e sequestrare la macchina per la successiva confisca.
Sempre nel corso dei controlli stradali un conducente è stato invece trovato alla guida di un’automobile con le targhe non in regola, mentre a Torgiano è stato controllato un giovane che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana; quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura di Perugia ai sensi dell’art. 75 del d.p.r. 309/90. L’ultimo, un assisano, guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e con la patente ritirata. Al termine dei relativi accertamenti, i militari hanno informato le Autorità preposte.
© Riproduzione riservata