Altre 6 persone che avevano contratto il coronavirus ad Assisi sono guarite. Salgono così a 19 i casi di cittadini di Assisi completamente ristabiliti dal Covid-19. In 3 restano ricoverati e 8 sono in isolamento domiciliare. Nessun nuovo caso positivo.
Questo il quadro della situazione della pandemia di coronavirus ad Assisi. Lo comunica il sindaco Stefania Proietti dopo aver ricevuto la consueta comunicazione ufficiale da parte dell’autorità sanitaria competente. “La situazione ad Assisi – ha affermato il sindaco – è in netto miglioramento per quanto riguarda i concittadini affetti dal coronavirus e con soddisfazione possiamo affermare che da giorni non si registrano nuovi casi positivi”.
Correlato: Negativi tutti i test alla casa di riposo Andrea Rossi
“Questo – aggiunge Proietti – ci fa ben sperare ma dobbiamo continuare ad attenerci alle regole, dobbiamo continuare a restare a casa perché solo così facendo riusciamo a fermare la diffusione del contagio. La guardia non va assolutamente abbassata, quindi evitare di uscire se non proprio necessario e quando si esce adottare tutte le misure indicate, dalla mascherina ai guanti. Da non dimenticare – conclude Proietti – il distanziamento sociale nei luoghi in cui si trovano altre persone”.
A livello umbro, questi i dati al momento disponibili, e aggiornati alle ore 8 di sabato 18 aprile: 1.344 persone (+ 7 rispetto a ieri) risultano positive al coronavirus in Umbria, mentre gli attualmente positivi sono 728 (- 60). I guariti sono 559 (+ 67); risultano 257 clinicamente guariti* (- 37); i deceduti sono 57 (invariato).
Dei 1.344 pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 141 (- 1); di questi 32 (+ 1) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.633 (- 138); sempre alla stessa data, risultano 11.146 (+ 606) persone uscite dall’isolamento. Nel complesso, entro le ore 8 del 18 aprile, sono stati eseguiti 24.090 tamponi (+ 1.288) per testare la sospetta positività al coronavirus in Umbria.
© Riproduzione riservata