In un solo giorno meno 6 positivi al coronavirus ad Assisi, sei persone dunque guarite. Gli attualmente positivi nella città serafica passano dunque da 19 a 13. In totale oggi, giovedì 27 agosto, ci sono venti nuovi positivi al Coronavirus in Umbria, 1.466 tamponi; di questi uno è a Bastia Umbra, che dunque sale a 11 contro i dieci già noti.
Al 27 agosto sono 13 le persone ricoverate negli ospedali dell’Umbria, di cui una in terapia intensiva. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 1.719 i casi di positività al coronavirus, 1412 i guariti, 80 i decessi e 147.895 i tamponi eseguiti. In totale i ricoveri sono 13: 3 nell’ospedale di Perugia e 10 nella struttura sanitaria di Terni. Uno dei pazienti risulta in terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia.
Per quanto riguarda il coronavirus ad Assisi, come noto nei giorni scorsi il sindaco raccomandava la massima attenzione e prudenza da parte di tutti i cittadini, adulti e giovani, e di tutti i visitatori che affollano la città e invita a rispettare le regole: indossare la mascherina nei luoghi pubblici e aperti al pubblico dalle 18 alle 6, sempre quando non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro; lavarsi e disinfettarsi le mani spesso. Solo osservando queste misure è possibile contenere la diffusione del virus.
“In questa fase – ha affermato il sindaco di Assisi Stefania Proietti – è importante non abbassare la guardia, atteggiamenti superficiali portano pericolo e rischi anche agli altri. L’amministrazione sta adottando tutti i provvedimenti di competenza per contribuire ad arginare il fenomeno Coronavirus, come l’impiego di volontari della protezione civile e di agenti della polizia locale per indirizzare i flussi turistici e cartelli informativi per i visitatori a cui viene ricordato di indossare sempre la mascherina e disinfettare le mani ma purtroppo nonostante questi appelli i casi stanno tornando a crescere, per cui ribadisco per l’ennesima volta la raccomandazione a rispettare le misure di sicurezza”.
© Riproduzione riservata