Criticità ad Assisi, svariate le segnalazioni dei cittadini, sia nel primo degli incontri pubblici svoltisi nei giorni scorsi che sui giornali. Tra le lagnanze, il fatto che la zona di Santa Chiara è sempre piena di macchine, la manutenzione e pulizia delle strade e dei disagi legati al traffico interno, soprattutto in relazione alla chiusura di piazza del Comune e di corso Mazzini dalle 20 alle 6 del mattino, il posizionamento, in luoghi più adeguati, dei cassonetti della raccolta differenziata il cui svuotamento, che viene effettuato durante le prime ore del giorno, provocherebbe rumori molesti.
E se il Comune è al lavoro per risolvere alcune criticità ad Assisi segnalate nei giorni scorsi (come il malfunzionamento dell’illuminazione in più punti nel centro storico), rimangono spente le luci in molte zone della città (in via del Torrione e in piazza del Comune, dove – sottolinea un residente della parte alta della città – capita a volte che i lampioni rimangono spenti).
Sempre a proposito di criticità ad Assisi, vanno tutelati anche i monumenti: in Piazza del Comune la fontana necessita di essere ripulita sia all’interno che all’esterno, perché molti tratti marmorei si sono scuriti a tal punto da essere diventati neri, in particolare nel basamento. A preoccupare, come già segnalato per alcuni vicoli e vie, sono anche gli escrementi dei piccioni, che balzano agli occhi in più aree. Infine, problema altrettanto sentito, è quello dei tombini lungo le strade del centro e non solo, tappati da terriccio ed erbacce in svariate zone del centro storico e delle frazioni.
.
© Riproduzione riservata