Sono stabili, ma restano gravi le condizioni della donna investita a Santa Maria da una autovettura nel pomeriggio di lunedì 4 novembre 2019. Una nota del Santa Maria della Misericordia riferisce che le operazioni di stabilizzazione della paziente si sono protratte per alcune ore nella sala emergenze del Pronto Soccorso.
Le condizioni della donna investita a Santa Maria erano apparse gravi già al momento dei primi soccorsi effettuati dal personale del 118 di Assisi. La signora era stata trasportata in ospedale in codice rosso. Attualmente si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione e, pur restando la prognosi riservata, i parametri vitali vengono definiti stabili.
Secondo una prima ricostruzioneeffettuata dagli agenti della municipale, sembra che la signora stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali quando, per cause in corso di accertamento, è stata colpita da una Lancia Y. Presumibilmente (ma la dinamica è ancora al vaglio) il guidatore sarebbe stato ‘accecato’ dai fari di un’altra auto che proveniva dalla direzione opposta. Non avrebbe quindi visto la donna, travolgendola.
Soccorsa dal 118 assisano, la signora era poi stata portata a Perugia. Qui i medici avevano riscontrato un trauma commotivo. La paziente era ricoverata in sala rossa, assistita da una equipe di rianimatori e medici del pronto soccorso. Poi il trasferimento in rianimazione, dove i parametri, come detto, sono stabili pur rimanendo gravi.
© Riproduzione riservata