A Santa Maria degli Angeli nasce Fondente, un progetto di ristorazione innovativo, con annesso laboratorio di produzione artigianale; un ambiente multifunzionale dalla colazione al dopocena.
Start up made in Umbria, fortemente voluta da Umbria Eat di Vincenzo Laloni e dallo spirito imprenditoriale di due giovani ragazze, Chiara Silvestrucci e Gessica Laloni, Fondente è supportato dall’Università dei Sapori, da cui arriva lo chef Andrea Mastrini che firma il menù. Il progetto segue la linea del Functional food, poiché intende fornire i prodotti tipici, le “eccellenze” del territorio umbro, in linea perciò con la tradizione regionale, inserendoli in un menù specifico, funzionale per il nostro organismo.
Tutti i prodotti provengono da filiere territoriali controllate eco sostenibili, selezionati dall’Università dei Sapori. Guest star all’interno di Fondente sarà il cioccolato funzionale, un cioccolato crudo che consente di valorizzare il flavour di cacao nel rispetto delle caratteristiche microbiologiche. A inaugurare il locale, nei giorni scorsi, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, e il sindaco di Nocera, Giovanni Bontempi.
Foto facebook.com/fondente.eu/
© Riproduzione riservata

