Dopo il caldo e l’accenno di primavera dei giorni scorsi, torna il brutto tempo. Il forte vento fa danni in tutto il territorio. Il vento soffia sin dalla notte tra lunedì e martedì. Disagi un po’ ovunque. I cittadini segnalano rami caduti sulle strade, vasi e cocce ribaltate, disagi vari, rifiuti che svolazzano per le strade. Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco, impegnati come sempre in questi casi, sia su Assisi che su Bastia Umbra. (Continua dopo il video)
A Capodacqua di Assisi lungo la strada che attraversa il paese, un camioncino con una vela pubblicitaria si è ribaltato finendo sopra a una recinzione. Fortunatamente nessuno transitava in zona in quei momenti. Il Centro Funzionale della Prociv ha diramato il bollettino di criticità giallo per rischio vento. Il forte vento crea problemi non solo ad Assisi. A Perugia c’è una pianta pericolante in viale Roma, al Lago Trasimeno si è scoperchiato il tetto della piscina di Castiglione del Lago.
Nella giornata di oggi, segnala Umbria Meteo, saranno possibili anche locali nevicate sulle come appenniniche e i venti ruoteranno da nord in rinforzi. Le temperature saranno in calo, ma già nelle prossime ore ci sarà un miglioramento con graduale attenuazione dei fenomeni. Mercoledì ci sarà un generale miglioramento con venti ancora sostenuti da nord-est. Da giovedì 28 a domenica 31 tempo stabile e soleggiato con temperature in graduale e costante aumento.
© Riproduzione riservata

