Freddo e gelo su Assisi e sull’Umbria, ma fortunatamente pochi disagi. Come previsto dai meteorologi, in diverse zone della regione tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica si è assistito a precipitazioni nevose Prosegue anche ad Assisi e in tutta l’Umbria l’ondata di freddo di metà febbraio che sta caratterizzando in questi giorni tutto il territorio nazionale. Freddo, gelo, vento e qualche fiocco di neve anche in pianura.
Dal comando provinciale di Perugia segnalano che la situazione è complessivamente sotto controllo, anche se diverse sono le richieste di intervento per rami e alberi pericolanti in varie zone della provincia di Perugia. Ad Assisi il Monte Subasio è imbiancato e non è la prima volta in questa stagione invernale. Bellissimo lo scenario ad Assisi con leggero nevischio di prima mattina che ha regalato immagini incantevoli. Fortunatamente non si registrano problemi gravi sul territorio e la circolazione dei mezzi va avanti regolarmente. Un albero è caduto a causa del forte vento a Rivotorto di Assisi nell’area del Santuario senza gravi conseguenze.
Freddo e gelo proseguiranno anche nei prossimi giorni. Regione Umbria, comuni e protezione civile raccomandano la massima attenzione soprattutto anche in concomitanza della grave pandemia da Covid-19 con relativa emergenza in atto.
© Riproduzione riservata

