Furti a Viole, la Pro loco lancia un appello a forze dell’ordine e istituzioni affinché la frazione sia più sicura e i cittadini tornino ad avere fiducia nelle istituzioni.
“Sembra diventata una routine – si legge nella nota – l’azione di malviventi senza scrupoli che, sempre più di frequente, imperversano nel territorio assisano, mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini con furti e danneggiamenti alle abitazioni delle zone di periferia. In particolare, sono giorni difficili per la frazione di San Vitale (Viole), che – secondo l’associazione – conta decine di tentativi di furto, in molti casi andati a segno”.
La Pro loco, visti i tanti furti a Viole, “sente il dovere di segnalare alle Autorità preposte il forte stato di disagio che la frazione sta vivendo: i malviventi entrano in azione soprattutto al calare della sera, creando panico e preoccupazione per le famiglie, per lo più costituite da persone anziane e indifese. Chiediamo all’Amministrazione comunale, alle forze di Polizia, ai Carabinieri e a tutti gli organi competenti un intervento deciso di presidio costante del territorio e di repressione dell’operatività dei malfattori. È necessaria la collaborazione e l’impegno di tutti – conclude il direttivo dell’associazione guidata da Ivano Bocchini – per ripristinare il senso di sicurezza e di fiducia nelle istituzioni, per affrontare la vita quotidiana con rinnovata serenità e scongiurare che il pericolo degeneri in violenza”.
Foto di Eyasu Etsub | via Unsplash
© Riproduzione riservata