Ad Assisi per una serata negli studi di Radio Subasio, Gianni Morandi improvvisa una delle sue hit più celebri – “Un mondo d’amore”, la canzone del ‘grande prato verde’ – sul prato del Liceo Properzio, alle porte della città.
“Tre aprile, Assisi, la città della pace”, l’introduzione al video di 40 secondi, in cui Gianni Morandi spiega che “Siamo ad Assisi, veramente stupenda Assisi: ci sono olivi meravigliosi: mi sono fermato per guardare, per prendere un po’ d’aria: stasera sarò qui vicino, a Radio Subasio, per cantare qualche canzone in diretta, alla radio. Qui in questo prato…”, dice il cantante, prima di intonare una delle sue strofe più famose e concludere con un “Bello, bello bellissimo”, e lasciare spazio a un’inquadratura della Basilica di San Francesco.
Correlato: Lorella Cuccarini ad Assisi, selfie davanti a San Francesco: “Un luogo unico”
In serata, Gianni Morandi ha partecipato a Subasio Music Club – l’appuntamento in diretta radiofonica e social: oltre all’intervista di Roberto Gentile, il cantante ha tenuto un mini-concerto alla presenza di pochi selezionati fortunati. A metà gennaio, Morandi si era scattato un selfie a Perugia (in quell’occasione, era ospite a Collestrada), mentre ancora prima, era il 20 novembre del 2013, il cantante si era scattato un selfie di fronte a San Francesco prima di una diretta a Radio Subasio (vedi gallery dopo il video).
© Riproduzione riservata