Non si fermano gli atti vandalici ai giardini Almirante. Pochi giorni fa era stato tutto risolto nel parcheggio dello stadio di Santa Maria degli Angeli e nello spazio verde. Ma la gioia è durata poco.
Come scriveva il Corriere dell’Umbria nei giorni scorsi, grazie al pronto intervento degli addetti ai servizi operativi del Comune di Assisi che hanno completamente ripulito sia l’area di sosta di fronte allo stadio che gli stessi giardini Almirante. Proprio qui, tra l’altro, è comparso pure un cartello appeso ad una delle panchine arrecante la scritta: “Il giardino appartiene a tutta la comunità, è un dovere di ciascuno lasciarlo pulito. Siate civili, ci sono i cestini per i rifiuti”.
La speranza che entrambi i luoghi pubblici si mantengano come sono adesso è durata lo spazio di 24 ore, come segnalato dal gruppo “Segnalazioni Santa Maria degli Angeli”. Un cittadino posta le foto del degrado e scrive: “La colpa è nostra. Che sia chiaro! Giardini Almirante: martedì due operai del Comune hanno pulito alla perfezione i giardini. Hanno raccolto quello schifo che c’era a terra e dentro la siepe. Oggi, giovedì mattina, i giardinetti sono di nuovo vandalizzati. La colpa è nostra perché abbiamo cresciuto una generazione di maleducati e ignoranti. Non date la colpa agli immigrati o agli extracomunitari. I giardini sono frequentati la sera e la notte da ragazzi e ragazze italiani, figli di qualche genitore che sicuramente non ha fatto il proprio dovere”.
© Riproduzione riservata