Giardini pubblici Almirante, a Santa Maria degli Angeli, senza pace. Dopo l’intervento da parte dell’Amministrazione comunale e il restyling dell’intera area verde, che ha caratterizzato non più di un mese fa la ristrutturazione dei giochi e il cambio di panchine e contenitori della spazzatura, vandali hanno nuovamente pensato a danneggiare e a deturpare la zona.
La segnalazione arriva dal gruppo Segnalazioni Santa Maria: “I giardini pubblici Almirante sono stati sistemati dal Comune da un mese. Tra l’altro è stato fatto anche un bel lavoro. Questa è la situazione di oggi. Chiedo agli abitanti di Via Cavor e Vie limitrofe di vigilare. Questa è inciviltà schifosa. Spero di non beccare (o forse sì) chi compie questi scempi. Vergognatevi”, scrive un cittadino.
In particolare, uno dei nuovissimi secchi per la spazzatura è stato sradicato da terra, numerosi incarti di cibi e rifiuti sono stati abbandonati a terra. Un’area che non trova pace, dopo le tantissime segnalazioni dei cittadini. E la rabbia non si placa con i residenti che uniscono le forze “disposti a collaborare per scovare i responsabili. Vigileremo tutti insieme con gli organi competenti, controlleremo, dobbiamo porre fine a tutto ciò”. “Cari cittadini onesti – l’intervento del sindaco Stefania Proietti a proposito dei Giardini pubblici Almirante – insieme con le istituzioni riusciremo a vincere vandalismo ed inciviltà. Ne sono certa!”. La giunta ha di nuovo provveduto a sistemare l’area.
© Riproduzione riservata

