Incidente a Ponte San Vittorino, alle porte di Assisi. Intorno alle 9.30 di mercoledì 24 febbraio un’auto che saliva verso Assisi proveniente da Bastia Umbra si sarebbe scontrata con una donna a piedi. La donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Sul posto, la zona è quella di viale Giovanna di Savoia, la Polizia Locale di Assisi, un’ambulanza del 118 e l’auto medica. Leggera fila di auto che si è creata scandendo da Assisi con la Polizia Locale a dirigere il traffico. La donna sarebbe ricoverata in ospedale in codice 2 traumatico. La dinamica sull’incidente a Ponte San Vittorino è al vaglio della municipale.
A inizio anno il singolare pre-Epifania di una novantenne che aveva imboccato, area Assisi, una corsia contromano nella zona della rotatoria di via Giovanna di Savoia andando a sbattere con un autobus di linea proveniente sulla carreggiata. Fortunatamente nessuno danno alle persone e anche i veicoli, ma alla donna è stata ritirata la patente. L’incidente si era verificato poco dopo le 17.30 del 5 gennaio 2021, alla rotonda fra via Giovanna di Savoia, regina dei Bulgari e via Patrono d’Italia. L’utilitaria, una Volkswagen Lupo, stava salendo verso Assisi mentre il pullman di Busitalia aeroporto-Assisi stava scendendo e non aveva a bordo passeggeri. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale l’auto ha imboccato contromano la rotatoria finendo sul bus. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118.
(Aggiornamenti nelle prossime ore)
© Riproduzione riservata